I Segreti di un Matrimonio da Sogno al Castello di Jerago

I Segreti di un Matrimonio da Sogno al Castello di Jerago

Il Castello di Jerago accoglie le sue coppie e tutti i loro invitati in uno scenario che rappresenta la congiunzione perfetta tra la bellezza di un’antica residenza nobiliare e il silenzio della natura che circonda il borgo di Jerago con Orago, appena fuori Varese. 

A rendere veramente speciale un matrimonio presso il castello sono tanti piccoli dettagli che vanno oltre il suo fascino innato. La struttura vanta infatti diversi ambienti che offrono agli sposi svariate opzioni pratiche per rendere davvero unico il loro giorno più bello.

Accontentare le esigenze di ogni ospite è dopotutto il cuore della filosofia dello staff del Castello di Jerago, sempre pronto a valorizzare il potenziale degli spazi della villa per ottenere il massimo da ogni evento.

Vuoi celebrare il rito civile presso il Castello di Jerago? Scopri i doppi giardini, per un’atmosfera intima e sognante

Uno dei principali vantaggi offerti dal Castello di Jerago risiede nella possibilità di celebrare il rito, civile o simbolico, nei doppi giardini. Poter concentrare tutti i momenti del matrimonio in una sola location è infatti un’opzione che semplifica di molto il lavoro organizzativo degli sposi, riducendo al contempo anche gli spostamenti degli invitati.

Il team di professionisti del Castello sarà a tua disposizione per organizzare ogni aspetto del rito. L’area dei giardini è infatti ampiamente personalizzabile, e lì è possibile allestire anche l’aperitivo per intrattenere gli ospiti in attesa del pranzo o della cena. 

Grande protagonista silenziosa è inoltre la nostra magnolia secolare, sotto le cui fronde gli invitati si riuniscono per assistere a uno dei momenti più iconici dell’intera festa: il taglio della torta!

Tante possibilità di personalizzazione per esaltare il carattere di ogni evento

La versatilità è una tra le qualità più apprezzate del Castello di Jerago. La residenza si articola in una serie di  spazi accoglienti, personalizzabili e ben comunicanti tra loro, che contribuiscono a creare un’atmosfera intima e raccolta anche quando l’evento prevede molti presenti.

Qualsiasi scelta decorativa degli sposi non potrà che essere arricchita dalla naturale bellezza del castello: gli inebrianti profumi e i vibranti colori dei fiori dei giardini nobiliari; le linee squadrate delle antiche mura in mattoni; il caratteristico pozzo che testimonia la vecchia funzione della Corte. Ciascuno dei particolari del Castello di Jerago contribuisce a definire la cornice di una giornata sospesa tra favola e realtà.

Il resto lo fa l’immaginazione degli sposi, che possono customizzare ogni elemento dell’evento in base al loro gusto. La corte del castello può ad esempio accogliere gli ospiti con un banchetto all’aperto in stile nobiliare, con decorazioni sfarzose ed eleganti tavoli imperiali.

I giardini e la corte del Castello si prestano tuttavia a tante soluzioni, dalla più tradizionale a quella più stravagante, come nel caso dei matrimoni tematici, eventi durante i vengono ricreate l’estetica e le atmosfere di un film, un romanzo o di un particolare luogo del mondo.

Non ti resta dunque che scoprire con i tuoi occhi l’accoglienza del Castello di Jerago. Contatta lo staff per un primo sopralluogo e inizia da lì a organizzare il tuo giorno più bello, per come l’hai sempre sognato.