Situato tra le verdeggianti colline lombarde poco distanti dal centro di Varese, il Castello di Jerago è un gioiello architettonico che esprime la perfetta coesistenza tra l’eleganza di una dimora storica, e la pacifica quiete della natura. La nostra struttura, con la sua corte e i suoi vasti giardini circondati dalle imponenti mura storiche, offre un ambiente suggestivo e raffinato perfetto per matrimoni e altre tipologie di eventi, anche e soprattutto in estate.
Una location per matrimoni estivi deve infatti avere dei particolari requisiti per accogliere sposi e invitati al fresco. Sono necessari spazi aperti capienti e comodi, una posizione naturalmente vantaggiosa per evitare l’esposizione al sole o all’umidità e tanti altri piccoli grandi comfort che concorrono alla riuscita di uno dei giorni più importanti nella vita di una coppia. Il nostro obiettivo è dunque quello di fornire ai nostri sposi un’alternativa perfetta anche per i mesi più caldi, con la professionalità e l’amore che da sempre ci contraddistingue.
Il Castello di Jerago: una perfetta location per un matrimonio a Varese estivo
Sposarsi in estate può sembrare una scelta rischiosa a causa delle temperature elevate, specialmente nei mesi di luglio e agosto. Eppure, per svariati motivi, l’estate è un momento splendido per celebrare il proprio matrimonio. Se ad esempio si hanno molti invitati provenienti da altri paesi, la bella stagione può essere un periodo in cui è più facile prendersi una pausa dal lavoro e spostarsi.
Durante i mesi estivi, si hanno inoltre a disposizione più ore di luce per regalarsi scatti indimenticabili con i fotografi, grazie anche alla ridotta probabilità di essere sorpresi dalle imprevedibili piogge primaverili e autunnali. Come sempre allora, è tutta questione di scegliere il posto giusto, e il Castello di Jerago è davvero una perfetta location matrimonio provincia Varese, ideale per eventi estivi.
I suoi ampi giardini e la spaziosa corte, cinta dall’abbraccio delle mura medievali, sono infatti il luogo ideale per celebrare un matrimonio in estate senza doversi preoccupare del caldo eccessivo. Gli alberi e le piante offrono ombra e refrigerio, permettendo agli ospiti di intrattenersi serenamente, godendosi la naturale freschezza del luogo, accentuata dalla sua posizione sopraelevata.
Il Castello di Jerago si trova infatti nei pressi della Valle del Boia, un’ampia area boschiva che si estende fino al Parco del Ticino, dove è possibile godere di una leggera brezza che rende le giornate estive piacevoli anche nelle ore solitamente più calde.
Gli spaziosi prati verdi e le aree ombreggiate forniscono inoltre numerose opzioni per allestire cerimonie e ricevimenti all'aperto, offrendo uno scenario incantevole e romantico. Immaginate la bellezza di pronunciare i vostri voti sotto un arco di fiori, baciati dal sole estivo, con il castello storico come sfondo e la natura circostante ad aggiungere un tocco di fresca magia al vostro giorno speciale.
Il vostro matrimonio estivo al Castello di Jerago come l'avete sempre sognato
Non parleremmo di location perfetta per i matrimoni estivi senza la possibilità di celebrare il matrimonio direttamente in loco. La chiesetta porticata consente agli sposi di scambiarsi le promesse già al Castello di Jerago, in un’atmosfera intima e solenne, facilitando al contempo gli invitati che non saranno costretti a spostamenti scomodi e faticosi. In questo modo, una celebrazione si trasforma in un’occasione per godere del fresco e della tranquillità del castello per l'intera giornata.
A rendere il Castello di Jerago una struttura ideale per matrimoni estivi è anche l’impeccabile servizio offerto da uno staff altamente qualificato e attento alle esigenze degli sposi. L'esperienza maturata negli anni permette al team del castello di offrire un supporto completo nell'organizzazione del matrimonio, dalla pianificazione generale fino al perfezionamento di ogni singolo dettaglio.
Al pari delle sale interne, anche gli spazi all'aperto del castello possono essere allestiti per diverse tipologie di ricevimenti, così da venire incontro alle preferenze degli sposi: che si tratti di una cena elegante o di un più buffet informale, i momenti di convivialità saranno sempre incorniciati in una ambientazione suggestiva e unica.
I giardini e le terrazze offrono scenari ideali per fotografie indimenticabili, mentre gli spazi interni, elegantemente arredati, possono essere utilizzati per momenti di ristoro e relax nelle ore serali, quando la temperatura scende ulteriormente. Comfort e flessibilità sono in definitiva le coordinate di un evento memorabile, che trova nei mesi estivi non un ostacolo, ma piuttosto la sua collocazione ideale.