Varese: una cornice incantevole per il tuo matrimonio

Varese: una cornice incantevole per il tuo matrimonio

Hai deciso di compiere il grande passo e, insieme alla tua persona speciale, sei alla ricerca di una location da sogno per celebrare il tuo matrimonio in Lombardia? Se vuoi vivere il tuo giorno più bello in un angolo di pace dove la quiete della natura incontra senza soluzione di continuità il fascino di un’antica dimora nobiliare… non sottovalutare la piccola Varese!

Il comune di Jerago con Orago, dove sorge il Castello di Jerago, si trova infatti ad appena una ventina di minuti dal capoluogo lombardo. Questa tranquilla zona, poco fuori  Milano, offre il contesto perfetto per chi desidera sposarsi in un’atmosfera di completo relax, mettendo in pausa i ritmi della frenetica quotidianità cittadina.

Varese e il Castello di Jerago: un legame nel segno della tranquillità e del verde.

La provincia di Varese accoglie i suoi visitatori con incantevoli paesaggi che vanno a disegnare una bellezza scenario senza pari. Il varesino è famoso principalmente per i suoi laghi, circondati da colline e montagne che si susseguono dando vita a una cornice meravigliosa, perfetta per un matrimonio indimenticabile.
Il rapporto tra la città e la natura non è dopotutto un mistero: i tanti parchi, le aree verdi presenti nel centro urbano, e le numerose ville disseminate lungo tutta la provincia, hanno fatto guadagnare a Varese il celebre appellativo di "Città Giardino".


Il Castello di Jerago incarna e ripropone questo legame nel verde dei suoi splendidi giardini, che doneranno un tocco di bellezza naturale al tuo matrimonio. Immagina di scambiare le promesse nel suggestivo abbraccio di fiori colorati, con alle spalle un panorama mozzafiato dove le Alpi e il Monte Bianco si stagliano all’orizzonte in tutta la loro maestosa imponenza. Semplicemente irrinunciabile, non credi?

Arte e natura: la sfaccettata anima di Varese, a pochi chilometri da Milano

La provincia di Varese si distingue anche per una vivace scena artistica e culturale, animata da tanti eventi, e mostre d’arte, in particolar modo contemporanea. Prima di partire per il viaggio di nozze potrai visitare la città mano nella mano con la tua dolce metà, fermarti in uno degli svariati musei varesini, come ad esempio Villa Panza o la Casa-Museo di Lodovico Pogliaghi, e scoprire lo sfarzoso barocco del Palazzo Estense e dei suoi Giardini. 

La posizione di Varese è inoltre particolarmente vantaggiosa se si vuole organizzare una romantica gita in battello sul lago o un’escursione all’aria aperta. Sono infatti numerosi i parchi e le riserve naturali che conservano intatta la biodiversità dell’area, nonostante la sua relativa vicinanza alle zone più urbane e industrializzate.

Proprio la facilità con cui è possibile raggiungere Milano rende Varese ancora più attraente come città per sposarsi. Dopo il matrimonio, potrai facilmente raggiungere la vivace metropoli e fare una sosta alla scoperta della capitale della moda italiana, dei suoi locali esclusivi e dei numerosi appuntamenti mondani che la animano ogni giorno. Gli aeroporti milanesi ti consentiranno inoltre di progettare al meglio la tanto desiderata Luna di Miele, grazie a numerose rotte che collegano la città lombarda con il resto del mondo.