La Stanza della Sposa esiste davvero, ed è a Varese, incastonata nel Castello Visconteo di Jerago. La possibilità che la futura moglie si prepari al matrimonio, tra le stanze del Castello, non è che il preludio di una giornata intrisa d'amore.
Chi vuole disegnare ad arte i dettagli del proprio matrimonio a Varese, non può che pregustare la favola con una visita al Castello. E scoprire anche La Stanza della Sposa.
La poesia del Castello di Jerago è impareggiabile, e permette di concretizzare ogni scelta, per chi vuole sposarsi a Varese. Che si tratti di un matrimonio simbolico, con rito civile o religioso, la notizia è che la sposa potrà sempre prepararsi qui, in un'affascinante dimora storica del XIII secolo.
La Stanza della Sposa e il rituale di preparazione
È un vero e proprio rituale, quello che vede al centro della scena la sposa, in tutta la sua fioritura. Si avvicina il momento di entrare in scena, ma nella vita vera. Prima di celebrare le nozze, e dare vita al vostro matrimonio a Varese, è tempo di vestire gli abiti del sogno, ed illuminare la bellezza della Protagonista Indiscussa.
La Stanza della Sposa esiste per questo. Perché sono i preparativi, che rendono l'evento del matrimonio ancora più emozionante. Ed è proprio per il rituale dei preparativi femminili che, al Castello di Jerago, esiste questo piccolo tempio.
La stanza dedicata alla futura moglie è al piano superiore della dimora storica. La si raggiunge lasciando al primo piano l'insieme delle sale storiche ed affrescate: quelle che accoglieranno il vostro pranzo nunziale.
E la sposa è una Regina, fra le stanze del Castello Visconteo
I preparativi, nella cornice del Castello di Jerago, faranno sentire la futura moglie una vera Regina, intenta a creare l'incanto di sé. Ogni gesto, qui, diventa un momento speciale, che rende più concreto il tempo del "sì". Il make-up sarà per esprimere regalità, e la creazione della propria acconciatura incornicerà il viso con grazia.
Non è forse questo, il momento migliore per scattare quelle fotografie che resteranno in eterno? Il vostro matrimonio a Varese si farà ricordare anche per questi dettagli.
La Stanza della Sposa è un lussuoso camerino senza tempo, dove damigelle, amiche, nonché le esperte dei segreti di bellezza scelte da voi, saranno concentrate sui preparativi della donna più innamorata del momento.
Mentre la sposa accarezzerà il proprio abito, e lo indosserà, mentre all'interno della stanza aleggeranno euforia ed entusiasmo, il vostro fotografo potrà immortalare queste emozioni irripetibili.
Fotografare l'euforia, tra gli arredi della dimora storica
Il letto a baldacchino semi circolare, lo scrittoio, e gli arredi della sala dedicata alla futura moglie, sono gli ingredienti perfetti per creare le vostre atmosfere poetiche.
E mentre la sposa sarà intenta a prepararsi, potrà percepire tutta la solennità del Castello Visconteo, che la abbraccia e la valorizza come mai prima d'ora.
Per chi sceglierà il matrimonio con rito religioso, il prossimo passo, subito dopo i preparativi nella Stanza della Sposa, sarà quello di attraversare la Corte storica. E raggiungere la dolce chiesetta appena alle porte del Castello di Jerago.
A Varese, non esiste un altro posto così. Svolgere i preparativi in un contesto storico di pregio, e sposarsi solo a pochi istanti, rappresenta il matrimonio perfetto. Ed è possibile sposarsi già in questo 2022.
Il Castello di Jerago è un unicum, in tal senso, anche per coloro che – sul territorio di Varese – vogliono organizzare un matrimonio simbolico o un matrimonio con rito civile. Perchè non prepararsi direttamente a Castello? Per un giorno, e nella memoria di sempre, la sposa avrà il ricordo di essere stata Regina della propria Favola.