Un posto così, di certo, non l'avete mai visto. Al Castello di Jerago pare che il tempo si sia fermato. Siamo davvero in provincia di Varese? La risposta è sì, come "quel sì" che direte alla persona della vostra vita. Le emozioni, qui, si preparano a scintillare sottopelle.
E sposarsi quest'anno è ancora possibile. Forse, per la celebrazione delle nozze sceglierete proprio la piccola chiesa romanica consacrata, a ridosso del Castello Visconteo.
Siete in tempo. Sì, adesso. Chi ha urgenza di sposarsi nel 2022 – subito, come gli affamati di emozioni – deve saperlo. È ancora possibile affittare il Castello di Jerago e la sua chiesetta romanica. Anche il matrimonio rinviato per covid può diventare realtà.
Di sicuro, sposarvi in questo fortilizio medievale evocherà per sempre la memoria di un matrimonio impareggiabile. Chiudendo gli occhi, a distanza di anni, lo rivivrete più e più volte con gioia e vivida soddisfazione.
Location con chiesa, a Varese: sposarsi in un Castello commuove l'anima
Location con chiesa: non è perfetto? Un matrimonio intimo è la scelta che fa vibrare l'anima più forte. Inoltre, la chiesetta è solo a qualche istante dal Castello, giusto il tempo di fare quei passi che – dopo la messa – si trasformano presto in una danza di cuori leggeri. Gli sposi si baciano e gli invitati gioiscono. Tutti – «Evviva gli sposi!» – si avviano a un'intera giornata di festa.
Al Castello di Jerago potete sposarvi in molti modi. Con rito religioso, civile o preferendo il matrimonio simbolico all'americana. In ogni caso, sarà un Ricordo Eterno.
Le sale comunicanti del primo piano, l'ampio cortile interno, il giardino terrazzato e l'affascinante grotta segreta sapranno regalarvi una giornata intrisa di nobile fascino. È quello dell'illustre famiglia Visconti. Per il Vostro Giorno, vi è concesso l'intero Castello di Jerago, protetto dal verde naturale di Varese.
Immaginare, organizzare il vostro matrimonio è un gesto d'amore
Il primo sopralluogo è per immaginare. Concordate la vostra visita al Castello di Jerago, e scoprite le sue sale insieme al Responsabile della Dimora Storica. Potrete fantasticare sulla pianificazione di ogni dettaglio.
Visitare gli spazi del Castello, infatti, permette di appoggiare il sogno nella realtà. «Da dove cominciamo?» vi chiederete. Lasciatevi orientare proprio dal Responsabile della Location, un mentore, per questi primi passi tra immaginazione e organizzazione. Avanti, se invece avete già le idee chiare.
L'affitto della dimora storica vi lascia liberi di decidere ogni aspetto – catering, allestimenti, intrattenimento – per una preparazione eccellente del vostro matrimonio a Varese.
Visitare il Castello di Jerago con il Responsabile della Location è il primo passo per dare vita al vostro matrimonio in un castello. Possono seguire successive visite, utili per pianificare al meglio i dettagli di questo emozionante gesto d'amore.
Un "Sì" al Castello di Jerago, nella fresca natura di Varese
La via che porta al Castello di Jerago fa dimenticare le strade trafficate di Varese, e si apre ad un'altura verde rigogliosa. Siete arrivati nella vostra favola. Immoto e imponente dal 1200, ecco il Castello Visconteo: oggi è una fortezza d'amore. Sposarsi in un castello è tutto un sogno idilliaco per anime esigenti. Certamente, la ripartenza dei matrimoni è qui.
In questo luogo d'incanto, pare che la vita abbia cospirato bene, creando un'esclusiva conca di pace. È un luogo invisibile agli occhi impertinenti del trambusto. La Corte storica, di contro, si apre come uno scrigno di pietre preziose davanti ai cuori di chi entra nel Castello.
Ed entrando, avrete varcato la soglia di una location per matrimoni riservata. Ora, lo sguardo si allarga sul cortile, e ne percepisce la seduzione. Immaginatevi il pranzo, il profumo dell'amore che irrompe tra le sale affrescate, e che si sparge tra i giardini. Il vostro matrimonio intimo è destinato ad essere senza pari.
Le nozze a Varese accarezzano la Storia: qui, è tutto un altro matrimonio
Le vostre nozze nel 2022, se lo vorrete, saranno accarezzate dalla Storia di questa dimora incomparabile. Sognare il matrimonio in un castello è un lusso? Decisamente sì. È il lusso di vivere il Vostro Giorno in un contesto poetico fuori da ogni regola.
E, aver trovato l'amore della vostra vita, merita questo lusso. Perché l'amore non è cosa da tutti i giorni, bensì il privilegio di pochi.
I vostri parenti e amici di Varese saranno con voi come perle rare, felici di brindare a questa favola senza fine, a due passi da casa. Fissate ora la vostra visita al Castello Visconteo, e il sogno diventerà Reale.